Dei dolcetti tipici brasiliani che si preparano con solo 4 ingredienti: ecco cosa vi occorre

Per l’ultima ricetta della giornata andremo a vedere insieme come si preparano dei dolcetti tipici del Brasile, molto semplici  e veloci, ma molto gustosi, per gli amanti del cioccolato. Preparare questi dolcetti è anche molto economico, in quanto servono solo 4 ingredienti, ottimi da servire in ogni momento della giornata, anche ai vostri ospiti, ne resteranno piacevolmente sorpresi. Questi dolcetti si chiamano brigadeiro, solitamente non mancano mai durante le feste dei bambini brasiliani, e la ricetta di questi dolcetti è anche molto antica, sembrerebbe risalire al 1940. Vediamo quali sono questi 4 ingredienti e come si preparano.

Brigadeiro – Ingredienti

Ingredienti per 14 cioccolatini:

  • 200 ml di latte condensato
  • 1 cucchiaio di cacao amaro
  • 1 cucchiaio di burro
  • codette di cioccolato

Brigadeiro – Preparazione e consigli utili

Come prima cosa, in una casseruola dal fondo spesso aggiungete e mescolate 200 ml di latte condensato, con un cucchiaio di cacao e un cucchiaio di burro.

Fate cuocere a fuoco lento mescolando con un cucchiaio di legno continuamente per 10 minuti circa o finché il composto addensandosi non si staccherà dalle pareti della casseruola.

A questo punto spegnete la fiamma e trasferite il composto in una ciotola imburrata e lasciarlo raffreddare.

Una volta freddato, riprendere il composto e con le mani imburrate, formare delle palline e fatele rotolare nelle codette di cioccolato, o anche negli zuccherini se volete renderle colorate.

Man mano che formate le palline, mettetele nei pirottini di carta. Disporre i brigadeiro su un piatto da portata e servire, molto carini anche da regalare.