Classifica e oroscopo mercoledì 9 dicembre 2020: Sagittario al top, Toro k.o.

Ecco l‘oroscopo di mercoledì 9 dicembre 2020 e la classifica dei segni zodiacali. I giorni della settimana scorrono veloci ed eccoci arrivati a mercoledì. Come stravolgerà le vite segni zodiacali questa giornata? Il Sagittario avrà un desiderio crescente di amore, mentre l’Acquario sarà travolto da una voglia di fare esperienze nuove. Ancora molta agitazione per il Toro e il Leone. Se vuoi saperne di più, leggi l’oroscopo di mercoledì e scopri la classifica dei segni zodiacali.

1° – Sagittario

Secondo l’oroscopo di mercoledì comincerai la giornata con un desiderio profondo di amare, un desiderio che ti accompagnerà per tutto il mercoledì. Colpa di Mercurio in sestile che pungolerà i sentimenti. Qualcuno cercherà un’avventura piccante, qualcun altro l’anima gemella. In ogni caso, vacci cauto, altrimenti potresti scottarti.

2° – Acquario

La Luna in ottimo aspetto ti riempirà di creatività, di mente più aperta che mai e voglia di buttarti in nuove esperienze, anche le più trasgressive. L’unico problema sarà rappresentato dal denaro: cerca di non azzardare scelte rischiose.

3° – Bilancia

Si preannuncia una giornata stimolante. La Luna sarà nel tuo cielo in sestile al Sole e a Mercurio: non ti mancherà la vitalità e la carica emotiva! Nelle prossime ore avrai rapporti interpersonali più sereni, dialoghi efficaci e idee da non sottovalutare. Se qualcuno tenterà di invadere la tua vita privata, fatti le tue ragioni!

4° – Capricorno

Se dovrai prendere decisioni delicate, fermati e rifletti finché ne avrai bisogno. Prenditi tutto il tempo di cui avrai bisogno. La Luna verrà in tuo soccorso e ti aiuterà a fare chiarezza su tutto, anche su quelle situazioni che fai fatica a capire o ad accettare.

5° – Ariete

Secondo l’oroscopo di mercoledì sarai pieno di energia che però potrebbe diminuire con il passare delle ore. Dal pomeriggio in poi, infatti, la Luna inizierà un passaggio contrario, un passaggio che potrebbe causarti alcuni momenti di disagio. Prova a rilassarti un po’!

6° – Gemelli

La Luna in buon aspetto ti fornirà energia e vitalità. Il Sole e Mercurio in aspetto dissonante potrebbero, però, provocare qualche difficoltà di lavoro o di soldi. Fai molta attenzione! Ci sarà chi dovrà decidere di chiudere una situazione e cominciarne una nuova, migliore.

7° – Leone

Si prospetta un mercoledì che favorirà i rapporti interpersonali, i contatti offline e online. Se hai un’attività da pubblicizzare, un progetto da iniziare o semplicemente per fare nuove conoscenze. Cerca di non scaricare il nervosismo nato nel lavoro sul rapporto di coppia.

8° – Scorpione

Ti aspetta un mercoledì piuttosto critico. Nelle prossime ore potresti sentirti confuso o incerto sul da farsi. Prova ad avere molta prudenza se dovrai fare scelte importanti sul lavoro oppure rimandale a un momento migliore. Meno male che Venere sarà ancora nel tuo cielo e proteggerà la vita sentimentale.

9° – Pesci

Avrai un bisogno profondo di sentirti compreso dalle persone vicine. Nettuno in quadratura al Sole potrebbe intralciare la condivisione delle emozioni, dei tuoi pensieri con gli altri. Per fortuna che Mercurio in aspetto armonico ti aiuterà nella comunicazione.

10° – Cancro

La Luna sarà dissonante: come conseguenza sentirai la necessità di fermarti e fare chiarezza dentro te stesso. Qualcosa potrebbe sfuggirti, forse dovrai fare luce su un malinteso in famiglia. Sforzati di lasciare andare il passato e guardare al futuro con più fiducia.

11° – Vergine

Luna, Sole e Nettuno saranno in dissonanza: preparati a vivere una giornata un po’ complicata. Con il passare delle ore potresti incappare in un contrattempo spiacevole, un momento di disagio o perfino una spesa imprevista. Cerca di usare molta cautela, sul lavoro e in amore.

12° – Toro

Da diversi giorni ti porti dietro un’agitazione che fatichi a contenere. Più di un Toro stanno provando del risentimento o qualche rimpianto da tempo. Sforzati di lasciare andare questa negatività e cerca di riportare la serenità nella tua vita. Sappi che i nuovi progetti su cui ti concentrerai adesso, potrebbero darti buoni risultati.