Emma Watson, tutto su di lei: carriera, vita privata, progetti

Emma Watson sarà protagonista stasera in tv con ben due film che la vedono recitare: uno dei tanti Harry Potter nei quali interpreta Hermione Granger, la studentessa di Hogwarths dai capelli rossi, e il film The Circle dove interpreta una giovane ragazza assunta in una delle aziende più importanti del mondo che si occupa di social network. L’attrice, nata in Francia nel 1990, ha ormai raggiunto l’apice del suo successo e ogni sua produzione viene attesa dai fan in tutto il mondo con trepidazione. Emma Watson però ha anche una forte personalità che si è dimostrata nell’impegno in diverse cause e nella difesa del ruolo della donna in tantissime interviste rilasciate nel corso degli anni. Scopriamo di più su di lei in questo articolo.

Emma Watson, tutto su di lei: carriera, vita privata, progetti

Nata il 5 aprile 1990 a Parigi, in Francia, da genitori entrambi avvocati, si trasferisce presto in Inghilterra, seguendo la madre che divorzia. A soli 11 anni comincia a recitare nella saga di Harry Potter, un impegno che caratterizzerà la sua carriera fino a 21 anni di età. Il ruolo di Hermione Granger è quello che la rende nota al grande pubblico e che le fa conquistare il maggior numero di fan. La sua carriera è comunque segnata fin da giovanissima: il talento e la voglia di recitare emergono già a 9 anni. Nonostante il successo molto precoce, non ha mai abbandonato gli studi laureandosi in letteratura inglese nel 2014.

Oltre al ruolo di Hermione Granger, Emma Watson è nota per aver recitato in “Noi siamo infinito”, e poi in Noah e in La bella e la bestia. In particolare questa produzione Disney l’ha rilanciata sul grande schermo al grande pubblico: un successo da oltre un miliardo di incassi globali Altro ruolo molto importante è stato quello accanto a Tom Hanks in The Circle. Secondo Forbes l’attrice ha un patrimonio stimato di circa 80 milioni di dollari ed è stata inserita nell’elenco delle persone più influenti del mondo dal Time nel 2015.

Per quanto sia estremamente riservata sulla sua vita privata, oggi si sa che Emma Watson è fidanzata con
Leo Alexander Robinton. Un uomo ritenuto “misterioso” per buona parte del 2019, poi il Daily Mail ha scoperto di chi si tratta. Leo Alexander Robinton è un trentenne imprenditore di origini americane e ha per anni lavorato nel settore della cannabis legale. Il ragazzo proviene da una famiglia numerosa: 2 fratelli, di cui uno gemello, e due sorelle. La coppia Watson-Robinton ha cercato di tenere nascosta la relazione ai media internazionali ma non è bastato. L’attrice inglese si sarebbe ormai da tempo presentata nella famiglia del suo compagno, con una storia che si è rivelata seria e per ora duratura.