Oroscopo Weekend – Gli amici più leali dello zodiaco, ecco quali sono

La lealtà e la fedeltà sono concetti basilari in un qualsiasi tipo di rapporto, e sono coloro che ci offrono supporto in maniera istantanea senza bisogno che si chieda loro nulla: un vero amico si fa sempre trovare nel momento del bisogno, e per questo solitamente sono pochi e ben definiti i profili psicologici che realmente meritano il nostro rispetto incondizionato. In genere si tratta di personalità che corrispondono a questi segni zodiacali:

Cancro

Riescono sempre a offrire un certo grado di supporto per una ristretta cerchia di amici, anzi spesso sono quasi accusati di essere “troppo buoni” e “troppo disponibili”. Questo perchè molto semplicemente il loro carattere li porta ad empatizzare in maniera decisamente profonda. Per loro l’amicizia è “una cosa seria” e va onorata e rispettata sempre.

Leone

Il Leone ama la socialità, ma al contempo sa essere un ottimo ascoltatore e all’occorrenza un’eccellente spalla sulla quale “piangere”, sfogarsi e raccontare ciò che ci affligge. Sono sempre presenti e non si fanno problemi ad offrire il loro supporto sia psicologico che tangibile. Non abbandoneranno mai un amico in difficoltà.

Toro

La lealtà è un elemento che fa parte del loro carattere fin dalla più tenera età: non devono apprenderla, ma anzi sono considerabili dei veri maestri di vita in tal senso: possiedono un senso della famiglia e dell’amicizia molto sviluppato e radicato al punto da atteporre l’interesse altrui a quello proprio, quando si parla di persone a lui care. La sua proverbiale tenacia lo rende ancora più sicuro nei propri mezzi.