Un uovo fritto in meno di un minuto: ecco come cuocerlo in microonde

L’uovo è un ingredienti molto utilizzato in cucina, serve in tantissime ricette, in più lo si può mangiare così com’è come secondo piatto. E’ un ingrediente ricco di nutrienti sano, può essere consumato anche due volte a settimana, ovviamente senza esagerare. Inoltre, si prepara molto velocemente quindi è un vero salva cena. Noi oggi andremo a vedere come si può preparare l’uovo fritto in meno di un minuto, utilizzando il forno a microonde.

Basta rompere l’uovo o le uova, e metterle in un piatto o in un recipiente, una pirofila che possa andare nel forno a microonde. Poi bisogna accendere il microonde a circa 650 watt per 40-45 secondi. Terminati i secondi indicati, controllate che l’uovo abbia la consistenza che volete e che preferite. Se risulta ancora troppo morbido e il tuorlo ancora troppo liquido e non vi piace, riponetelo all’interno del microonde e lasciatelo cuocere per qualche altro secondo.

Una volta ottenuta la consistenza preferita potete gustarlo. Ovviamente potete condirlo sa prima di metterlo nel microonde che dopo, con sale, pepe, un filo d’olio, delle spezie. In questo modo otterrete il vostro uovo fritto senza sporcare nessuna padella e risparmiate anche tempo. Accompagnate l’uovo fritto con delle verdure e una fetta di pane per un pasto equilibrato e bilanciato.