Oroscopo Weekend – I segni più pragmatici dello zodiaco: scopri quali sono

La definizione di pragmatico/a fa riferimento ad una particolare capacità di esaminare e risolvere i problemi della vita in maniera razionale, quasi matematica, e sembra essere appannaggio specifico di certi profili caratteriali, solitamente chi non brilla per creatività ed inventiva, rientra appieno in questa categoria, anche se non è sempre così. E’ anche vero che alcuni segni zodiacali aderiscono perfettamente a determinati segni zodiacali a questa definizione, ecco quali sono:

Toro

Tenaci, arguti e con la mente sempre molto ricettiva, i nati sotto il segno del Toro a volte sono un po’ troppo impulsivi ma riescono in quasi tutti i casi a compiere un ottimo lavoro anche in poco tempo.
Il problema principale è che non sono molto creativi e quindi devono avere costantemente un “piano” in mente.

Vergine

Scrupolosi e molto precisi per definizione, sono sicuramente i più pragmatici secondo molti, visto che riescono a trovare una soluzione efficiente semplicemente sfruttando le loro innate capacità deduttive.
Riescono anche ad essere molto fantasiosi ma prevalentemente in altri ambiti, visto che sono soliti separare la razionalità dai sentimenti.

Capricorno

Ambiziosi e stakanovisti per definizione, i nati sotto il segno del Capricorno sono veri esperti della pianificazione sono costantemente informati su qualsiasi cosa che andranno a fare. Non si faranno mai cogliere impreparati, salvo nelle situazioni particolarmente imprevedibili.

Ariete

Impetuosi ed impulsivi ma secondo alcuni addirittura “ottusi” in senso stretto, sono anche estremamente amanti della perfezione, fattore che da pregio può tramutarsi in difetto visto che non sono mai contenti nonostante compiano sempre un ottimo lavoro.