Oroscopo Settimanale – Le donne più smemorate dello zodiaco: ecco quali sono

Non tutti riescono a mantenere un grado di concentrazione minimo sufficiente da non andare completamente “nel pallone” anche senza agenti esterni: sia uomini che donne possono risultare infatti particolarmente distratti o smemorati una volta subentrata l’età adulta che dovrebbe essere quella “della ragione”. Questo tratto è particolarmente evidente nel mondo femminile, perchè solitamente donne tendono a nasconderlo di meno rispetto alla controparte maschile: ecco quali sono le donne più smemorate in assoluto.

Cancro

Un profilo estremamente sensibile e generoso, con la mente sempre in piena attività anche se questo nn sembrerebbe dalla quantità di cose che dimenticano, che spaziano dai semplici oggetti smarriti con regolarità, fino agli appuntamenti importanti. Riescono a rimanere concentrate su una sola cosa alla volta, solitamente.

Pesci

Non poteva che rientrare anche la donna Pesci in questa lista, che per loro stessa ammissione, non hanno nella lucidità il loro tratto principale: in realtà la loro natura le porta a decocentrarsi sulla maggior parte delle mansioni “pratiche”, come si suol dire, mentre danno il loro meglio nel ramo artistico e quello dello svago.

Bilancia

Sul lavoro non hanno particolari problemi di concentrazione, sopratutto perchè sono costantemente “obbligate” a restare “sull’attenti”, mentre in altri ambiti hanno bisogno di altrettanti stimoli per non perdere il filo di quello che stavano adempiendo.

Gemelli

Hanno spesso la mente divisa tra mille pensieri, e non essere esperte nel pianificare i propri impegni le porta inevitabilmente ad un “sovraccarico”, il che si traduce in più delle volte a dimenticare qualcosa. Quasi sempre riescono ad accorgersene in tempo.