Quali sono i segni zodiacali più paranoici in amore: ecco quali sono

Una relazione sentimentale è fonte di grandi soddisfazioni e felicità ma comporta allo stesso tempo responsabilità e grattacapi in maniera altrettanto frequente. L’amore può essere una “faccenda seria”, tanto da consumare emotivamente tante persone a causa di diverse motivazioni, come la gelosia e la paura di perdere l’amore e il rispetto del partner, fino a diventare paranoici a tutti gli effetti in una relazione sentimentale. Ecco quali sono i segno zodiacali che corrispondono a questa descrizione.

Vergine

Appare il più delle volte come distaccato, quasi disinteressato alla “salute” del proprio rapporto di coppia, principalmente perchè i nati sotto questo segno sono molto orgogliosi, ma nella maggior parte dei casi si tratta di una sorta di “maschera”, creato proprio per nascondere la paura di essere ignorato o tradito dal partner. Quando è in questa condizione basta veramente poco per farli apparire drammatici e paranoici.

Pesci

Raramente il segno dei Pesci riesce a nascondere le proprie paure, e il discorso non cambia quando si parla di una relazione sentimentale, dove ogni manifestazione emotiva è molto evidente. Ecco perchè non riescono e forse non vogliono nascondere ogni minima preoccupazione, anche minima che viene resa molto evidente. Innamorarsi di qualcuno nato sotto questo segno è molto intrigante ma anche potenzialmente stressante.

Cancro

Apparentemente più cauti, in realtà Cancro ha un modo paradossalmente più razionale di preoccuparsi, tendente al pessimista: un po’ come la legge di Murphy “se qualcosa può andare storto, di sicuro lo farà”, diventa applicabile quando sono impegnati in una relazione. In realtà non è sempre così, ma nel frattempo lo stress e le paranoie la fanno da padrone.

Gemelli

E’ un segno “paranoico incostante” visto che non sempre tende a preoccuparsi in modo estremo dello “stato di salute” del proprio rapporto amoroso che a volte viene dato per scontato. Essendo un profilo analitico e comunicatore quando c’è qualcosa che lo preoccupa non si arresta facilmente.