Oroscopo Weekend – I segni meno responsabili dello zodiaco: ecco quali sono

Un po’ tutti siamo alla ricerca di personalità responsabili che almeno nelle nostre intenzioni, non dovrebbero deluderci, indifferentemente dal contesto. Sia nella vita privata, nei rapporti personali nonchè sul lavoro una dose di responsabilità spesso non è solo ben gradita, ma anche elemento prioritario.
Per molti l’età adulta corrisponde ad una sopraggiunta maturità e resposabilità, altri invece restano perennemente poco o nulla responsabili. Ecco quali sono i segni zodiacali che appartengono maggiormente a questa descrizione.

Cancro

A dispetto dell’apparenza affidabile e “saggia”, la programmazione e la previsione degli eventi non appartengono ai principali talenti del Cancro che è semplicemente troppo in balia del proprio umore per essere considerato affidabile e quindi responsabile. Questo è molto evidente sopratutto quando sono loro ad addossarsi le responsabilità quando non ne hanno le capacità per gestirle.

Scorpione

Ha un controllo quasi totale delle proprie capacità e questo lo porta ad essere eccellenti lavoratori e persone molto “serie” quando si tratta di mettere in campo una certa professionalità. Le cose cambiano quando si tratta di operare al di fuori di questo contesto dove spesso apparentemente per sbadataggine non rispettano gli accordi presi o le parole date, anche senza reali motivi.

Leone

Irresponsabili sopratutto quando c’è da rimboccarsi le maniche, visto che in tutti gli altri contesti riescono a non essere considerati totalmente inaffidabili. Il Leone da il meglio di se nei contesti sociali ma è decisamente poco concreto e le sue promesse, solitamente accompagnate da una più che discreta “faccia di bronzo” cadono inevitabilmente nel vuoto.

Ariete

Il loro è un modo di pensare che appare “forzatamente” irresponsabile, visto che sono eccessivamente orgogliosi per ammettere apertamente una mancanza, un difetto o uno sbaglio in generale. Ecco perchè non sentono il bisogno di rispettare la parola data.