Oroscopo Settimanale – I segni zodiacali più leader in assoluto, ecco quali sono

Il carisma e la leadership sono attitudini che non possono essere inculcate, ma devono già far parte del carattere di una persona, nonostante una certa consapevolezza possa aiutare. Solitamente chi è in possesso di questi tratti ha una considerazione dei propri mezzi mediamente elevata e riesce ad avere un grande ascendente sugli altri. Essendo quindi una questione caratteriale, è possibile realizzare una lista con i segni zodiacali nati leader:

Scorpione

Naturalmente portati al comando perchè riescono a dare il giusto peso ad ogni talento e capacità, oltre che provare un senso di empatia che non li fa apparire come “boss”. A volte non riesce a farsi comprendere appieno perchè la sua mente appare spesso contorta e quindi di difficile interpretazione, ma riesce ad avere una grande influenza su gran parte delle persone.

Ariete

Invogliano naturalmente a dare il massimo anche senza particolari strategie, l’Ariete è il primo a rimboccarsi le maniche e non ama assolutamente i sotterfugi, ma apprezza solo il duro lavoro, che possano portare a risultati tangibili. Non si considerano dei leader ma ne hanno tutti i crismi.

Sagittario

I nati sotto il segno del Sagittario sono molto apprezzati e riescono ad avere grande influenza sulle azioni senza utilizzare modi autoritari e aggressivi, venendo in soccorso quando necessario a chi è più in difficoltà.
Sono i primi ad invogliare e fare i complimenti a chi realmente merita, insomma preferisce utilizzare la carota rispetto al bastone.

Leone

Anche loro non amano il termrine leader, che considerano paragonabile a una figura autoritaria: per loro non esistono migliori e peggiori ma partono tutti dalla stessa base, ecco perchè riescono ad avere grande ascendente principalmente con la comprensione con un forte senso di empatia radicato nel loro carattere.