Chi è Sabrina Ferilli: Vita privata e lavorativa dell’icona della tv

Chi è Sabrina Ferilli? Ovviamente tutti noi conosciamo la bellissima e immensa attrice e conduttrice televisiva, che da anni viene apprezzata fino a diventare un simbolo del mondo dello spettacolo. Nasce il 28 Giugno del 1964 a Roma, precisamente cresce nel quartiere Fiano Romano, ed eredita la passione per la politica direttamente dal padre. Lo stesso con cui condivide i suoi orientamenti politici di sinistra, si iscrive al liceo classico mentre frequenta dei corsi di teatro.

La notorietà arriva nel 1994 quando Paolo Virzì decide di darle un ruolo nel film “La bella vita”, dove riuscì a vincere l’ambito “Nastro d’argento” come migliore attrice protagonista. L’anno dopo inizia anche a condurre sul palco Ariston affianco al grande Pippo Baudo. Ha interpretato molti personaggi all’interno dei nostri cinepanettoni italiani, fino ad arrivare a lavorare con il mitico Paolo Sorrentino. Amica stretta di Maria De Filippi, viene invitata spesso nei suoi programmi, come Amici.

Chi è Sabrina Ferilli?

Sabrina è un amante degli animali e tifosissima della magica Lupa, basta ricordare il suo famosissimo spogliarello nel 2001 quando la squadra vinse il suo primo scudetto. In merito alla sua vita privata alla bellissima conduttrice non piace spifferare le sue questioni pubblicamente, anzi è molto riservata. Infatti, ciò che sappiamo di lei è semplicemente ciò che lei stessa ha voluto dichiarare negli anni. Il suo primo matrimonio è stato con Andrea Perone, avvocato molto noto nel nostro Paese, ma a causa del tradimento di lui il loro legame si è rotto e mai più riparato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sabrina Ferilli (@sabriferilli)

Durante le riprese della fiction “Dalia”, la Ferilli conosce un uomo molto interessante e se innamora perdutamente. Parliamo proprio di Flavio Cattaneo, ad oggi amministratore delegato della Telecom, con cui si è sposata il 29 Gennaio 2011 in gran segreto. Si basti pensare che il tutto è stato reso pubblico solo alcuni anni dopo, precisamente nel 2014. La coppia non ha nessun figlio. Ma questo non è assolutamente un problema, Sabrina tempo fa confessò di essere più propensa a adottare un bambino in difficoltà.