Cosa rischia chi mangia più di 3 noci al giorno? Da non crederci

Mangiare molte noci durante il giorno può diventare un comportamento che alla fine fa ingrassare. Non lo sapevi? Lo sai che 100 grammi di noci fresche apportano 580 kcal? 100 grammi di noci secche, invece, di calorie ne apportano ben 690. Forse non lo sai ma queste calorie sono proprio tante. Vuoi un esempio? Un piatto di spaghetti apporta 158 kcal. Un piatto di tortellini, invece di calorie ne apporta 307. I numeri dicono che se mangi 100 grammi di noci secche è come se stessi mangiando due piatti di tortellini o magari 4 piatti di spaghetti. E sappiamo bene che tutto questo ha una sola conclusione. Si ingrassa.

Le calorie fanno ingrassare. Quando nel corpo portiamo più calorie di quelle che consumiamo si finisce coll’ingrassare. Si finisce così col crescere di volume e peso. I grassi si accumulano un pò ovunque. Finiscono anche con influenzare la salute. Le noci fanno ingrassare.  Non bisogna mangiare al giorno più di 30 grammi di noci. E sono troppe perchè apportano circa 200 calorie.

A quante noci corrispondono 30 grammi? All’incirca sono 3 noci. Ecco perché si devono mangiare, quindi, più di 3 noci al giorno. Se non si mangiano più di 3 noci al giorno e se ne mangia una al massimo due al giorno ecco che le cose cambiano.

Quali sono i benefici del mangiare 1 – 2 noci al giorno? Le noci fanno bene al cervello. Sono ricche di sostanze benefiche per il cervello e il sistema nervoso. In particolare gli omega 3. Le noci fanno bene al cuore. Aiutano a tenere a bada la pressione alta e l’elevata glicemia. Buone anche quando si ha il colesterolo alto. Il consumo di noci aiuta a ridurre il rischio di mortalità per ictus.