Nike tiempo, le scarpe da calcio preferite dai top players

L’iconicità del brand Nike non si discute, è immediatamente riconoscibile ed è molto amato da generazioni di sportivi e non solo. La collezione Nike Tiempo (che trovi sul sito www.soccerhouse24.com) è un must per i professionisti e i dilettanti del mondo del calcio che, oltre a poter contare su scarpe tecnicamente degne di un grande campione, hanno anche un design decisamente accattivante. La caratteristica che rende queste scarpe assolutamente vincenti è il comfort, dal momento che sono studiate fin nei minimi dettagli per accogliere il piede, sostenerlo durante la performance e donare equilibrio e stabilità a tutto il corpo. Le scarpe da calcio Nike Tiempo sono diventate subito celebri poiché indossate ai piedi di Ronaldinho, una vera stella del calcio, ed attualmente sono uno dei marchi maggiormente presenti in quanto rappresentano la scelta di diversi campioni di oggi.

Nike Tiempo: per volare in campo e dare il meglio con le ali ai piedi

Ogni modello di questa serie è progettato per specifiche aree di gioco, per rendere l’atleta sicuro nei movimenti, agile e scattante in ogni circostanza. Per questo motivo sono state sviluppate varianti della Nike Tiempo che tengono conto per l’appunto del tipo di campo su cui si affronterà la sfida: scarpe per indoor, per terreni morbidi o duri, per erba naturale o sintetica oppure scarpe multiterreno, per essere sempre pronti a eventuali cambiamenti dell’ultimo minuto. Volendo dare uno sguardo più da vicino a queste fantastiche calzature, per capire tecnicamente da dove proviene il loro grande successo, scopriamo nei suoi dettagli tecnici, un vero e proprio studio scientifico molto accurato. In primo luogo la progettazione Nike Flyknit, che coadiuva ad ottenere una copertura ottimale del piede, in modo tale da dargli ammortizzazione, dinamicità e protezione integrale. In questo modo il sostegno è sicuro senza però impedire i movimenti, ma anzi assecondandoli. Grazie a tale tecnologia le Nike Tiempo assistono in maniera ottimale nei repentini cambi di direzione, sempre mantenendo la propria forma. L’assenza di cuciture nella parte anteriore della tomaia rappresenta un aspetto fondamentale poiché il piede, ben inguainato, sarà molto più sensibile durante il tocco di palla: massimo controllo e gestione sicura anche nei momenti di maggiore tensione agonistica. La suola Hypersensibility, caratterizzata da tacchetti conici alternati a quelli seghettati, garantisce un ottimo equilibrio, mantenendo lo scarpino leggero, mentre invece nella parte corrispondente al tallone sono presenti strategici cuscinetti interni che preservano e proteggono il piede contro stress e tensioni.

Nike Tiempo è la scelta perfetta in ogni ruolo di gioco

Le Nike Tiempo sono adatte per tutti i calciatori, qualunque sia il proprio ruolo in campo, ma se vogliamo trovare una posizione in cui esse risultano essere assolutamente perfette, questo è il ruolo del difensore. Ciò è facilmente spiegabile dall’assenza di cuciture nella zona del tallone: i difensori devono muoversi spesso all’indietro, ed anche molto rapidamente e quindi il comfort di sentire il piede libero è certamente una caratteristica molto favorevole. L’ottimo controllo della palla offre un’esperienza di gioco unica e speciale e a questo contribuisce la calzata non troppo stretta e adatta a qualsiasi forma del piede. Solo per fare qualche esempio dei grandi fuoriclasse che hanno scelto l’affidabilità, la qualità e lo stile Nike, citiamo Francesco Totti, Ricardo Rodriguez e Stefan de Vrij, seguiti da un lungo elenco di celebri star del pallone.