Morgane-Detective geniale, ecco la trama del primo episodio

Morgan-Detective geniale ecco la trama dell’episodio che andrà in onda in prima serata su rai 1, martedì 14 settembre 2021. Dopo il grande successo che ebbe in Francia, arrivano anche in Italia le vicende della protagonista interpretata dall’attrice Audrey Fleurot.

Leggi anche: Chi è Audrey Fleurot, la protagonista di “Morgane – Detective geniale”, ecco tutto ciò che c’è da sapere!

Cose da sapere sulla serie 

La fiction è diretta da Vincente Jamain con la protagonista Audrey Fleurot, ha avuto un grande successo in Francia. Alice Chegaray-Breugnot, una degli ideatori della serie tv, ha spiegato che Morgane Alvaro (interpretata da Audrey Fleurot), è stata inizialmente ispirata dalla sindrome di Asperger, ma che non aveva intenzione di caratterizzarla con lo stereotipo dell’ossessione per la matematica e per i numeri. Le riprese della prima stagione iniziarono si sono svolte tra il novembre del 2019 e il novembre del 2020 nell’Alta Francia, all’interno della metropoli Europea di Lille. Il 10 Maggio 2021, il produttore esecutivo Patrice Onfray, ha confermato durante un’intervista che la serie è stata confermata per una seconda stagione. Le riprese della seconda stagione dovrebbero iniziare a metà ottobre 2021 per proseguire, qualora non ci dovessero essere intoppi, fino a maggio 2022.

La trama

Otto episodi di circa cinquanta minuti l’una, stasera andrà in onda la prima puntata. Ma cosa sappiamo riguardo questa serie? Morgane Alvaro vive a Lilla, in Francia e ha 38 anni. E’ madre di tre figli, avuti da due uomini diversi. Per vivere lavora come donna delle pulizie all’interno di un commissariato di polizia,  donna che all’apparenza sembrerebbe essere una tra le tante, per puro caso scopre di avere una dote eccezionale durante un turno di notte nella centrale di polizia, perché non si trova a suo agio con le autorità. Si presenta come una donna di straordinaria intelligenza, poiché presenta un quoziente intellettivo pari a 160. Alla fine deciderà di mettersi alla prova, lavorando insieme a Adam Karedec (Mehdi Nebbou) e una squadra di investigatori veri che dovranno risolvere dei casi ed indagare su nuovi e inquietanti casi di omicidio. In cambio lei chiede che si riaprono le indagini sulla scomparsa del suo ex fidanzato Romain.