Francesca Cipriani chi è: età, fidanzato, grande fratello

Francesca Cipriani è la nuova concorrente del Grande Fratello Vip del 2021, non è nuova nel mondo della televisione. Ma chi è? Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Biografia

Francesca Cipriani D’Altorio nasce a Popoli il 3 luglio 1984; cresciuta a Sulmona emerge nel mondo televisivo italiano nel 2005, quando debutta come conduttrice e inviata del telegiornale di Onda Tv, emittente locale della Valle Peligna. Conoscerà la notorietà quando parteciperà alla sesta stagione del Grande Fratello nel 2006; sarà anche conduttrice di alcuni programmi satirici su Sky Show e Comedy Central. Nell’autunno del 2009 ha preso parte, come inviata, al programma televisivo al programma di canale 5 Domenica Cinque di Barbara d’Urso. Nota anche per aver vinto in coppia con Federico Bianco al reality show di Italia 1, La pupa e il Secchione- il ritorno; sempre in quegli anni (2010) ha preso parte ad altri show televisivi tra cui Colorado. Dal 2020 fa parte del cast de La pupa e il Secchione e viceversa, affiancata da Paolo Ruffini nella terza stagione e nella quarta fu affiancata da Andrea Pucci.

La sua vita privata

La sua vita sentimentale è sempre stata costellata di innamoramenti, come ad esempio quella con Walter Nudo conosciuto dentro la casa del Grande Fratello dove la Cipriani si dichiarò all’uomo proprio mentre erano all’interno del reality. Nel 2016, dopo 3 mesi d’amore, finì quella che era all’ora l’ultima storia d’amore ufficializzata, quella con l’imprenditore Giovanni Cottone, ex storico di Valeria Marini. Più di una volta abbiamo sentito la Cipriani dichiarare di voler avere un bambino e di costruire una famiglia con l’uomo che ama. Da poco si frequenta con Alessandro Rossi, da quanto viene riportato sui social, la storia sarebbe stata ufficializzata a luglio.

Curiosità

Francesca Cipriani ha realizzato tre calendari sexy, il primo nel 2007, il secondo nel 2010 per il programma di Italia 1, I Mitici, e il terzo lo realizzò nel 2015 per la rivista Eva Tremila.