Raffaella Fico: ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova concorrente del GFVip

Raffaella Fico è una showgirl, modella e attrice italiana; nasce il 29 gennaio 1988 a Cercola. Raffaella è la nuova concorrente della sesta edizione del Grande Fratello Vip che va in onda ogni lunedì in prima serata su canale 5.

Chi è Raffaella Fico

Raffaella Fico è cresciuta a Casalnuovo di Napoli, diplomata al liceo socio-pedagogico e ha un fratello di nome Francesco. La sua carriera inizia nel 2007, quando vinse la XX edizione del concorso di bellezza Miss Grand Prix; grazie a questo suo riconoscimento entra a far parte del mondo televisivo italiano. Ottiene una ribalta mediatica nel 2008 partecipando all’ottava stagione del Grande Fratello, condotto da Alessia Marcuzzi, venendo eliminata però alla decima puntata. Nel 2010 fu la valletta di Enrico Papi nel quiz televisivo CentoxCento su Italia 1. Nel 2013 appare insieme ad Alfonso Signorini, nel videoclip Alfonso Signorini (eroe nazionale), di Fedez; diventa poi protagonista della campagna Cotribil (band della cosmesi femminile). Nel 2014 ha fatto il suo debutto nel mondo musicale debuttando con il singolo Rush, prodotto da Gianluca Tozzi. L’anno successivo la Fico è stata scelta come modella e testimonial del band di vestiti Coconuda, per la campagna pubblicitaria di autunno inverno 2014/2015.

Vita privata

A partire dal 2009, Raffaella Fico ha avuto una relazione con niente poco di meno che Cristiano Ronaldo, che secondo alcune sue dichiarazioni, la relazione durò solo 11 mesi. Dal giugno 2011 ad aprile 2012, Raffaella Fico è stata fidanzata con il calciatore Mario Balotelli; sempre nel 2012 la showgirl ha dichiarato di essere incita dell’ex fidanzato Balotelli. La bambina nascerà a Napoli nel 2012 e prenderà il nome di Pia. Balotelli riconoscerà la figlia solo nel 2014 al termine di una controversia mediatica sfociata in un procedimento giudiziario contro di lui. A partire dal 2016 al 2018 è stata fidanzata con Alessandro Moggi. Nel 2008 fu al centro di una bufera mediatica per ciò che riportò il settimanale Chi, dove affermò che sarebbe stata disposta a vendere la sua verginità per un milione di euro.