Segni zodiacali più romantici: ecco la classifica. Ci sei anche tu?

Secondo voi è vero il detto “in amore vince chi fugge?”? E se invece fosse solo una tattica per farsi rincorrere? Ognuno di noi ha il proprio modus operandi in amore, ma scopriamo quali sono le caratteristiche dei segni zodiacali più romantici!

I segni romantici più romantici

Pesci: sono la reincarnazione del romanticismo! Dolci, sensibili l’eterno sognatore mai avaro di coccole e tenerezze. Adorano dare e ricevere attenzioni, fanno tutto con il cuore.

Cancro: uno dei segni più romantici fra tutti. Coloro che sono nati sotto questo segno sono estremamente sensibili, amanti della famiglia, molto attente ai loro bisogni e alla loro felicità.

Sagittario: è uno dei segni più particolari. Non è fra i segni più romantici, ma quando è innamorato da tutto se stesso, e quando finisce l’amore risulta essere totalmente distaccato. Non simula sentimenti che non prova o non è in grado di provare.

Bilancia: Un segno tenero, dolce, molto generoso. Adora vedere il proprio partner felice, dedicargli pensieri, offrirgli piccoli doni solo per vederlo sorridere.

I segni più romantici: Leone, Vergine, Ariete e Toro

Leone: è uno dei segni che può rivelarsi molto dolce e romantico quando è innamorato. Appassionato nell’intimità, non è incline alle piccole tenerezze.

Vergine: è uno di quei segni che sta nel mezzo fra la freddezza più assoluta e il romanticismo. Apparentemente distaccato e razionale, si trasforma quando si innamora. Tenero assolutamente, ma mai in pubblico.

Ariete: il segno dell’ariete passa dall’essere dolce, romantico e affettuoso all’essere freddo, distaccato e quasi aggressivo. Segno complesso, non facile da comprendere.

Toro: con questo segno entriamo in quel gruppo di segni poco inclini al romanticismo. E’ uno di quei segni fedeli, geloso del partner ma raramente esprime con le parole i suoi sentimenti. Di solito lo fa attraverso i gesti che gli riserva.

I segni più freddi: Acquario, Gemelli, Scorpione e Capricorno

Acquario: il romanticismo lo annoia, meglio dirlo con schiettezza e senza troppi giri di parole. L’Acquario è uno dei segni più creativi, curiosi, originali, ma poco propensi alle relazioni dolci.

Gemelli: sono dei grandi seduttori. Affascinanti, audaci, ma hanno a che fare veramente poco con il romanticismo!

Scorpione: lo Scorpione è l’amante ideale, il più sensuale dello Zodiaco, ma non parlategli di romanticismo. E’ troppo ardente per nitrire e desiderare la tenerezza.

Capricorno: anche il segno del Capricorno è passionale e sensuale, ma decisamente non romantico. E’ ritenuto il segno più freddo dello zodiaco. Troppo pratico, sicuramente stabile ma mai tenero. O quasi mai..