Mangiare sushi con il colesterolo: cosa può accadere? Attenzione…

0
4

Adesso la cucina giapponese in Italia sta progressivamente diminuendo, infatti nel nostro Paese hanno aperto sempre più ristoranti di questo tipo e stanno riscuotendo molto successo, soprattutto quelli che servono sushi e sashimi, ma non solo, forse per via della cucina giapponese. considerato anche molto salutare. Scopriamo i vantaggi di questo piatto ei problemi che può causare.

I benefici del cibo giapponese

Cominciamo con gli aspetti positivi della cucina giapponese, infatti, la maggior parte della cucina giapponese è fresca e non lavorata, e include anche cibi diversi. Mangiare cibo giapponese può ridurre il rischio di malattie legate all’età come le malattie cardiovascolari e il morbo di Alzheimer, ed è una dieta ideale.

Le proprietà del cibo giapponese

La dieta giapponese è povera di calorie, povera di grassi saturi, ma ricca di sostanze nutritive e ricca di antiossidanti.

Il sushi nasconde molti rischi

Negli ultimi anni uno degli alimenti più in voga nella cucina italiana e giapponese è sicuramente il sushi, ma i rischi nascosti di mangiarlo valgono comprensione. La prima cosa da notare è che secondo l’attuale legge italiana il sushi non dovrebbe essere fatto con il pesce appena pescato, infatti la legge prevede che il pesce debba essere conservato prima di servirlo, questo perché il congelamento ucciderà i parassiti nel sushi. . Questa regola purtroppo viene spesso ignorata dai ristoratori giapponesi, è stata determinata attraverso un’indagine condotta da Altroconsumo (associazione che tutela i consumatori) che ha rivelato gravi problemi, infatti solo 3 ristoranti su 19 rispettano la legge. Il sushi serve pesce fresco. La prima trappola nascosta è una larva chiamata Anisakis, che può causare sintomi allergici e persino peritonite se ingerita. Infiammazione e sensibilizzazione si sviluppano nei pesci non conservati.

I gravi rischi del sushi

Continuiamo a spiegare cosa succede se il sushi è abbinato al pesce fresco. La prima trappola nascosta è una larva chiamata Anisakis, che può causare sintomi allergici e persino peritonite se ingerita. Il pesce non stagionato può produrre infiammazione e proprietà allergiche. Infine, i pesci grandi possono causare gravi avvelenamenti, perché se non vengono congelati in anticipo, conterranno molto mercurio e altri metalli tossici. Conosciuto come tempura, è assolutamente vietato. Questa dieta aumenta il rischio di persone con colesterolo, quindi se ti piace la dieta giapponese, non lasciarti ingannare dal nome tempura e presta molta attenzione.

Colesterolo e cibo giapponese: ecco quale evitare

Per chi soffre di colesterolo alto è assolutamente da vietare tutto il cibo giapponese fritto, che è conosciuto con il nome di tempura. Questo tipo di alimentazione aumenta i rischi per chi soffre di colesterolo, quindi se amate l’alimentazione nipponica non fatevi ingannare dal nome tempura e prestate molta attenzione.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here