Una torta senza farina, burro e uova: ecco la ricetta che tutti cercano

Questa è una ricetta che sta spopolando nel web da qualche tempo, tanto buona quanto bella.

La Torta FURBISSIMA 3 ingredienti SENZA FARINA e SENZA UOVA aggiunti vi stupirà! SI tratta di  un dolce umido che rimane tanto soffice e davvero goloso.

Questa torta con 3 ingredienti può essere modificata a piacimento: può essere realizzata senza lattosio (sostituire una bevanda a base vegetale al latte), può essere preparata una versione bianca (sostituire un classico biscotto bianco al cacao), e una lattina SENZA GLUTINE da preparare (basta usare un biscotto senza glutine), potete gustarlo anche con gli agrumi (sostituite 50 ml di latte con succo di limone o arancia).

Insomma, puoi prepararla come vuoi e scoprirai che i risultati sono sempre ottimi.

Ingredienti

  • 500 ml latte
  • 500 g biscotti al cacao
  • 1 bustina lievito istantaneo per dolci

Istruzioni

Inizia la preparazione della torta FURBISSIMA 3 ingredienti senza farina né uova. Ci sono pochissimi passaggi per preparare questa torta golosa e sfiziosa!
In un mixer a lama tritare i biscotti al cacao, devono diventare una specie di farina.
Versate in una ciotola la polvere di biscotti, aggiungete il lievito e il latte setacciati e mescolate bene.
Prendete una teglia del diametro di 20 cm, copritela con carta da forno e versateci l’impasto. Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti.
Trascorso il tempo di cottura, spegnete il forno e lasciate raffreddare completamente.
Potete servire la vostra torta FURBISSIMA 3 ingredienti pulita come me: spalmate un po’ di nutella, pistacchi tritati e lamponi.