Cosa succede a chi mangia zucchine crude? Ecco la verità

Le zucchine sono a basso contenuto calorico perché apportano solo 10 calorie ogni 100 grammi. Le zucchine sono diuretiche e depurative, ma anche eccezionalmente digeribili e rinfrescanti. Le zucchine possono essere consumate anche crude. Può essere tagliato a julienne come una carota e utilizzato per arricchire diverse insalate. In questo senso, un’insalata di zucchine, carote e pomodori è una buona scelta. Le persone hanno bisogno di 300 grammi di zucchine, 300 grammi di carote, 300 grammi di pomodorini, olio extravergine di oliva, sale e pepe. Lavate solo le verdure. Tagliate le zucchine, le carote e i pomodori in quattro spicchi e conditeli con olio extravergine di oliva, sale e pepe. Se ti piace il profumo dell’aglio, puoi aggiungerne uno spicchio.

Quali sono i benefici delle zucchine?

Mangiare zucchine può aiutare a prevenire un pericoloso accumulo di placca nelle arterie. Tutto questo grazie alla fibra alimentare che contiene, che favorisce l’eliminazione del colesterolo cattivo in eccesso.

Secondo la ricerca, la pectina è il principale tipo di fibra con proprietà ipocolesterolemizzanti. Secondo uno studio condotto in Iran, gli alti livelli di vitamina C contenuti nelle zucchine possono aiutare a curare l’asma. Grazie all’abbondanza di acqua, le zucchine ammorbidiscono le feci e favoriscono lo svuotamento, prevenendo così la stitichezza. Le zucchine sono povere di sodio, di grassi e di colesterolo, il che le rende un requisito fondamentale per la salute del cuore.

Le zucchine aiutano a prevenire il cancro?

Quello che è attualmente certo è che la dieta influisce sul processo cancerogeno. La dieta può contenere sostanze antitumorali e molti agenti antitumorali. I ricercatori del Laboratorio di genotossicologia dell’Università di Cordoba hanno scoperto che alcuni composti nella buccia e nella polpa delle zucchine gialle contribuiscono alla morte delle cellule tumorali.

Gli scienziati hanno anche analizzato i livelli antitumorali di quattro composti presenti nelle zucchine: luteina, zeaxantina, beta-carotene e vitamina C.

I fiori di zucca fanno bene?

I fiori di zucca sono delicati ma deliziosi. Quando sono crudi forniscono vitamine A, B1, B2, B3, B9, C e molti sali minerali come ferro, calcio, magnesio, potassio. I fiori di zucca possono essere mangiati da adulti e bambini. Per l’elevata presenza di calcio, i fiori di zucca sono utili per le persone con osteoporosi. I fiori di zucca aiutano a proteggere il sistema immunitario favorendo la formazione dei globuli bianchi. I fiori di zucca sono poveri di grassi (0,4 g per 100 g) e ricchi di proteine ​​(1,7 g per 100 g).

I semi di zucca sono commestibili?

I semi di zucchina non sono solo commestibili, ma hanno anche benefici per la salute grazie alle loro proprietà. I semi di zucchina contengono diversi nutrienti. In particolare sono buoni perché contengono acido oleico e linoleico. I semi di zucchina favoriscono la digestione e il metabolismo, ma aiutano anche a contrastare l’acidità di stomaco. I semi di zucchina possono abbassare i livelli di zucchero nel sangue, quindi anche coloro che cercano di rimanere a dieta possono consumarli. I semi di zucchina sono ottimi per curare le infiammazioni.