Cosa succede a chi mangia pesce fritto con colesterolo e glicemia? Ecco la verità

Il pesce fritto non fa bene ai diabetici. Un singolo pezzo di pesce fritto può pesare 1.300 calorie, per non parlare di molto sodio, che è quasi pari a 3.000 milligrammi. I pazienti diabetici dovrebbero consumare fino a 1.500 milligrammi di sodio al giorno e questa sproporzione è davvero preoccupante. La dieta corretta per i diabetici prevede principalmente giusti metodi di cottura. Non basta, infatti, saper scegliere gli alimenti più sani. È necessario sapere come cucinarli. Mangiare cibi prodotti attraverso la cottura ad alta temperatura può portare a un aumento delle complicazioni cardiovascolari nelle persone con diabete. Evitare tutti gli alimenti che possono formare croste se esposti al calore.

La frittura altera i benefici del pesce?

La frittura espone il pesce a temperature molto elevate, che possono influenzare negativamente la quantità e la qualità dei nutrienti. Infatti, nel pesce fritto i livelli di vitamine e acidi grassi sono compromessi. Sono gli acidi grassi che hanno effetti antiossidanti e migliorano la composizione delle membrane delle cellule cerebrali. Ecco perché è meglio cuocere il pesce per poco tempo e non raggiungere una temperatura troppo alta. In questo modo si riducono i rischi posti dal crudo, si mantiene più sapore e, soprattutto, è ricco di preziosi nutrienti, in primis omega-3. Il salmone e i pesci più grassi sono ricchi di acidi grassi.

Quali sono i vantaggi del pesce?

Gli acidi grassi Omega 3 dei pesci proteggono la vista. Il pesce è anche importante per la salute cardiovascolare. Mangiare una porzione di pesce grasso o quattro porzioni di pesce magro alla settimana può aiutare a ridurre il rischio di sviluppare l’artrite reumatoide. Le sostanze contenute nel pesce possono proteggere la pelle. Mangiare pesce aiuta a proteggere le cellule dai danni causati dai radicali liberi e dai raggi UV del sole. Mangiare pesce tra i 6 e i 12 mesi può aiutare a ridurre il rischio di asma perché il grasso ha proprietà antinfiammatorie. Le persone che mangiano pesce possono contare su un migliore sviluppo intellettivo.

Quali cibi dovrebbero evitare i diabetici?

Le persone con diabete dovrebbero evitare le bevande al caffè con zucchero e ingredienti. In effetti, le calorie presto eguaglieranno le calorie di un pasto completo. Chi ha il diabete deve evitare brioche e croissant, che sono ricchi di burro e quindi di grassi saturi. Le persone con diabete dovrebbero evitare bevande come nettare e succhi di frutta, poiché sono uno dei più grandi nemici del diabete. Infatti costituiscono un vero concentrato di zucchero. Le persone con diabete dovrebbero anche evitare le tradizionali patatine fritte. Sono ricchi di grassi saturi, sodio e calorie. Le persone con diabete dovrebbero anche evitare i biscotti confezionati perché contengono grassi saturi e idrogenati.