Cosa fa allontanare gli scarafaggi da casa? Ecco tutti i segreti

Scoprire cosa fa allontanare gli scarafaggi da casa è importante, se vuoi dire addio per sempre a questi insetti. Nelle righe seguenti ti sveleremo tutti i segreti per eliminare le blatte da casa, senza ricorrere agli insetticida in vendita nei negozi.

Ecco i segreti per allontanare gli scarafaggi da casa

Gli scarafaggi, o blatte, sono insetti alla ricerca di luoghi tranquilli e umidi, lontano da rumori e luce. Durante il giorno restano nascosti in angoli bui, mentre la notte diventano più attivi e passeggiano pacifici per le stanze. Se un esemplare si è intrufolato in casa tua è quasi impossibile vederlo, a meno che non vi incrociate nelle ore notturne.

Ti capita d’imbatterti con frequenza in questo insetto? È probabile che tu stia convivendo, a tua insaputa, con più  scarafaggi. In estate le blatte, se trovano il rifugio adatto, si riproducono di più e più velocemente. Non di rado le colonie di scarafaggi si formano in posti nascosti e poco perlustrati, come dietro gli scarichi, sotto i lavelli o tra gli elettrodomestici. Allontanarli da casa diventa una priorità, se non vuoi che la situazione ti sfugga di mano.

Cosa odiano gli scarafaggi?

Non ci crederai, ma gli scarafaggi odiano l’odore di alcune piante aromatiche che usiamo quotidianamente in cucina. Potresti avere il rimedio naturale per liberarti delle blatte a portata di mano e non saperlo. Questi insetti non tollerano l’alloro e il rosmarino. Se lascerai alcuni rametti e una manciata di foglie nei posti in cui si nascondono, sarà facile convincerli ad allontanarsi.

In alternativa, potrai preparare un insetticida naturale fai-da-te a base di zucchero e bicarbonato di sodio in parti uguali. Distribuisci il composto ottenuto sui punti di passaggio degli scarafaggi e risolverai il problema una volta per tutte.

Le blatte detestano anche l’odore pungente dell’ammoniaca. Riempi un secchio d’acqua e aggiungi due tazze di ammoniaca. Poi versa il liquido nei lavandini di casa. Per essere certo di ottenere un buon risultato, ti converrà ripetere questa operazione più volte durante la settimana.

Altrimenti, potrai procurarti il Listerine e aggiungerlo all‘acqua in un recipiente in parti uguali. Versa infine due gocce di sapone liquido per i piatti. Ti basterà travasare questa soluzione liquida in un flacone spray e spruzzare in giro per casa. Vedrai sparire gli scarafaggi nel giro di poco!

Se sei in cerca di un metodo più semplice che faccia allontanare gli scarafaggi da casa e diffonda, nel contempo, un buon profumo, potrai ricorrere agli oli essenziali. Cospargi le zone infestate con qualche goccia di olio all’eucalipto o al rosmarino e potrai dire addio agli scarafaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.