Ecco i nuovi Tecno Phantom, smartphone pieghevole economici: quanto costano?

Il mercato degli smartphone pieghevoli è destinato a crescere nel corso degli anni, secondo esperti e analisti. Attualmente, rappresenta circa il 5-6% delle vendite totali, ma si prevede che questa percentuale aumenterà ulteriormente con l’introduzione di nuovi brand e modelli più accessibili. Gli smartphone pieghevoli sono molto attraenti e hanno superato la fase iniziale in cui sembravano fragili, diventando oggetti desiderabili e diversi dai tradizionali smartphone. Tecno Mobile, un’azienda cinese con sede a Shenzhen, si sta preparando per entrare in questo mercato con due nuovi modelli di smartphone pieghevoli della serie Phantom.

Una caratteristica interessante di questi dispositivi è la presenza di un display ridotto sulla parte esterna che ha una forma circolare, una scelta di design che cattura l’attenzione. Inoltre, sembra che il prezzo di questi smartphone sul mercato occidentale sia sensibilmente inferiore rispetto alla concorrenza.

Tecno Mobile ha presentato ufficialmente i due modelli, Tecno Phantom V Flip e Tecno Phantom V Fold, nel corso del 2023. Si prevede che questi dispositivi arriveranno anche in Europa occidentale, compresa l’Italia, nei prossimi mesi. Il prezzo di vendita dei primi modelli si aggirava tra i 900 e i 1000 dollari statunitensi, ma si dice che la seconda generazione avrà un prezzo inferiore a 700 euro. Nonostante il prezzo più accessibile, questi smartphone offrono una buona qualità costruttiva e caratteristiche software interessanti. Tecno Mobile è già presente in diversi paesi del mondo, tra cui Cina, Americhe e Africa.

Si prevede che i nuovi smartphone Tecno Phantom saranno dotati del sistema operativo Android 14 al momento del lancio. Avranno anche un potente processore MediaTek Dimensity 9000+ e probabilmente 12 GB di RAM. Tecno Mobile potrebbe annunciare l’arrivo di questi dispositivi anche in Europa nelle prossime settimane.

In conclusione, il mercato degli smartphone pieghevoli è in crescita e Tecno Mobile si sta preparando per entrare in questa nicchia di mercato con due nuovi modelli della serie Phantom. Questi dispositivi si distinguono per il loro design innovativo, che include un display circolare sulla parte esterna. Inoltre, si prevede che il prezzo di vendita di questi smartphone sia inferiore rispetto alla concorrenza. Tecno Mobile è già attiva in diverse parti del mondo e si prevede che i loro nuovi dispositivi saranno dotati di Android 14 e un potente processore MediaTek Dimensity 9000+. Resta da vedere quando saranno ufficialmente disponibili in Europa, ma si prevede che ciò avverrà nelle prossime settimane.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Ecco i nuovi Tecno Phantom, smartphone pieghevole economici: quanto costano?