Oroscopo e lavoro: ecco quali sono i segni più stakanovisti

Stakanovisti, ovvero votati al lavoro, al punto da trascurare, talvolta, gli altri aspetti della vita. Ci sono segni zodiacali che costruiscono la propria esistenza attorno alla professione, per ragioni differenti. Chi lo fa per soldi, chi per la sicurezza, chi per senso del dovere, chi per coltivare e soddisfare la propria sfrenata ambizione personale. Vediamo quali sono i segni più orientati alla professione o al mestiere.

1)Vergine

Vive di lavoro. I nativi del segno organizzano la propria vita in modo da raggiungere, in maniera piena e soddisfacente, tutti gli obiettivi professionali, con successo personale e profitto. Attenti agli aspetti materiali, associano il lavoro alla realizzazione del sé anche attraverso i guadagni. Con cui puntano a esaudire tutti i loro bisogni, anche di lusso, come barche, moto, attrezzature di prestigio e, magari, l’appartamento vista mare.

2)Capricorno

Come le capre di montagna, sono disposti ad avere molta pazienza e tenacia pur di raggiungere l’obiettivo che si sono prefissati. Spesso svolgono la professione cui avevano pensato da piccoli, senza mai cambiare percorso. Sviluppano sin dalla tenerà età un’idea molto chiara di ciò che vogliono fare da adulti. Incarnano la professione. Un capricorno non fa il commercialista, lo è. E niente e nessuno riuscirà a distoglierlo dal raggiungimento del traguardo. Nemmeno un grande amore.

3)Toro

Grande lavoratore, il Toro concepisce il mestiere o la professione come un mezzo per guadagnare denaro e acquisire uno status sociale più avanzato. Non per materialismo, ma per consentire a se stesso e alla famiglia – cui è legatissimo – una vita agiata e tranquilla, al riparo da emergenze. La sua dedizione al partner e ai figli è totale, al punto da fare di tutto per assicurare la sicurezza economica. È anche disposto, pur facendo fatica, ad adattarsi a diverse situazioni, apprendendo diverse tecniche e competenze. Fidato e onesto, è un valido collaboratore.

4)Pesci

Instancabile. Il Pesci, dall’alto della sua maturità, è disposto a compiere una grande fatica e sacrifici immani pur di adempiere alle proprie responsabilità, in ossequio al senso del dovere sviluppatissimo nei nativi del segno. Preciso, rigoroso, non concede nessun margine di errore a se stesso e agli altri. In lui la professione o il mestiere sono mezzi per realizzare se stesso, ma anche per far star bene le persone che gli vivono attorno. La soddisfazione della sua famiglia è il suo obiettivo primario. Ma coltiva anche ambizioni da capo, consapevole delle proprie qualità e della sicurezza che offre agli altri.

5)Ariete

Segno di fuoco, appassionato e instancabile. Ama le sfide e svolge la professione con entusiasmo e precisione. È ambizioso e non fa nulla per nasconderlo. Leader naturale ama avere collaboratori onesti e leali che siano disposti a seguirne pedissequamente le regole. Al tempo stesso, però, non ama le situazioni di dipendenza. L’ariete, libero e indipendente, teme ma, al contempo, è attratto da chi riesce a tenergli testa, anche sul lavoro, dimostrando di saper fare meglio e in minor tempo. Professionista, predisposto al comando, è il capo ideale, per dirigere ma anche per incitare la squadra nei momenti di difficoltà. Non teme la fatica, lavora senza sosta, se necessario, nutrendosi della competizione e del successo. Ama brillare ed emergere e lavora per raggiungere questo scopo.