Barbara Bouchet – Biografia – Carriera – Marito – Figli – Ballando con le stelle

Barbara Bouchet è nata il 15 agosto 1944 (Leone) a Reichenberg, in Repubblica Ceca. Dopo la seconda guerra mondiale la sua famiglia si trasferì negli Stati Uniti, prima in California e poi a San Francisco, dove l’attrice ebbe modo di frequentare una compagnia di danza grazie al quale fece i primi esordi nel mondo televisivo.

Nel 1962 si è trasferita ad Hollywood dove ha lavorato per le produzioni televisive e cinematografiche americane fino ai primi anni ’70, quando ha deciso di trasferirsi in Italia. Qui la Bouchet ebbe subito un immediato successo e diventò uno dei volti simbolo del poliziottesco all’italiana e della commedia sexy.

In seguito l’attrice ha preso parte a numerose fiction poliziesche e di tematiche noir, che nel 2008 gli sono valse anche un premio alla carriera al Gran Galà dello Sport e della Tv-Grand Prix Corallo.  Negli ultimi anni, l’abbiamo vista di nuovo al cinema in film come: Easy – Un viaggio facile facile (2017), Metti la nonna in freezer (2018) e Tolo Tolo (2020).

Barbara Bouchet – Vita privata

Il marito di Barbara Bouchet è stato l’imprenditore Luigi Borghese, con cui ha avuto due figli, Massimiliano Borghese e Alessandro Borghese. Quest’ultimo è il famoso chef diventato notissimo grazie ai suoi diversi cooking show, in particolare per 4 ristoranti e Masterchef Junior. Inoltre, ha appreso la notizia di avere un nipote segreto, il figlio mai visto di Alessandro Borghese, dai giornali.