Angela Finocchiaro – Biografia – Vita privata – Marito – Figli – Curiosità

Angela Finocchiaro è nata a Milano il 20 novembre del 1955 (Scorpione). Nota al pubblico italiano come attrice, ma è anche una comica di rilievo. Nella sua carriera ha vinto due David di Donatello come migliore attrice non protagonista in due film di spicco: La bestia nel cuore e Mio fratello è figlio unico.

E’ di origini catanesi, ha iniziato il suo percorso teatrale negli anni 70 siglando importanti capitoli dello spettacolo nazionale, con monologhi e incursioni di sempre più vasto respiro nel cabaret.

Angela Finocchiaro – Vita privata

Della vita privata dell’attrice non si sa tantissimo perché ha sempre riservato un posto di assoluta riservatezza alla sua famiglia. Sappiamo che suo marito si chiama Danilo e lavora in teatro.

La proposta di matrimonio è arrivata dopo 17 anni di convivenza e la coppia ha dato alla luce due figli: Nina e Nicolò.

Angela Finocchiaro – Qualche curiosità

Ha iniziato a recitare nella celebre compagnia teatrale ‘Quelli di Grock‘, di cui è diventata elemento portante e rappresentativo. Non ha un profilo Instagram ma una pagina ufficiale Facebook. Adora viaggiare e leggere. L’artista è approdata anche sul palco di Zelig, al fianco dell’amico e collega Claudio Bisio.