Barbara D’Urso – Biografia – Genitori – Ex marito – Figli – Curiosità

Nata a Napoli il 7 maggio del 1957, sotto il segno del Toro, prima di sfondare nel mondo televisivo, Barbara D’Urso da giovane ha tentato anche di diventare modella, cantante e attrice, e ha recitato in diversi film. Poi, arriva il grande successo in televisione che l’ha consacrata a regina degli ascolti di Canale 5 grazie a trasmissioni come Domenica Live, Pomeriggio Cinque e Live non è la D’Urso.

Barbara nonostante i suoi 63 anni, ne dimostra molti meno, molti sostengono che sia grazie alle luci in studio, ma tralasciando questo, la donna ci tiene molto al suo aspetto, per mantenersi in forma pratica fitness e danza classica: uno dei suoi insegnanti è José Perez, di Amici di Maria De Filippi. La passione per la danza la ha fin da quando era bambina.

Barbara D’Urso – Genitori

L’infanzia della conduttrice è stata segnata dalla perdita della madre, purtroppo la madre è venuta a mancare quando Barbara aveva solo 11 anni. Nella sua autobiografia, Tanto poi esce il sole, ha raccontato di aver rimosso ogni ricordo di quel periodo, e di non aver mai superato quel vuoto incolmabile.

Vera Pentimalli, la mamma di Barbara D’Urso è morta a soli 40 anni, colpita dal morbo di Hodgkin. I medici, ai tempi, non riuscirono a diagnosticarglielo e non le prescrissero la chemioterapia che avrebbe potuto salvarle la vita.

Con il padre, Rodolfo D’Urso, non ha avuto un rapporto semplicissimo. A Verissimo, ha raccontato che quando aveva 15 anni, il padre la picchiò al ritorno da una festa, prima le diede uno schiaffo e poi la colpì ripetutamente con un frustino per cavalli da collezione. A 18 anni Barbara volle andare via di casa e lui non le ha parlato per 4 anni.

Barbara D’Urso – Vita privata

Un suo flirt di gioventù è stato Vasco Rossi. Dopo i flirt veri o presunti con Vasco Rossi, Pupo, Miguel Bosé, e Alex Pacifico la conduttrice ha avuto una storia sentimentale con Mauro Berardi, con il quale ha avuto i suoi due figli Giammauro ed Emanuele.

Dopo il divorzio dal produttore cinematografico, nel 2002, è convolata in seconde nozze con Michele Carfora, da cui divorziò sei anni più tardi a causa dei numerosi tradimenti da parte del ballerino. Oggi è single e pensa soprattutto al lavoro.

Barbara D’Urso – Qualche curiosità

Secondo alcune indiscrezioni Barbara D’Urso sembrerebbe guadagnare oltre 500 mila euro l’anno. Sui social le piace condividere con i fan la scelta degli abiti che indosserà durante le sue trasmissioni: A 24 anni ha posato per Playboy.