Donne, quali sono quelle più invidiose? Ecco cosa dice lo zodiaco

Sentimento comune e spesso controverso naturalmente radicato nell’essere umano, l’invidia appare più evidente nel sesso femminile, probabilmente anche a causa del fattore percezione: le donne hanno molte sfaccettature anche per quanto riguarda questo sentimento ed è innegabile che alcuni segni siano sintomo di un’invidia maggiormente radicata nel genere femminile. Ecco quali sono.

Vergine

Un carattere forte, che difficilmente si sbilancia, mostrando quasi mai il vero volto del proprio carattere, la Vergine tende ad essere maniacale in ogni cosa, ha un’opinione decisamente alta di se stessa nella controparte femminile che la porta a provare invidia quando non si sente abbastanza valorizzata nel lavoro e nella vita privata.

Capricorno

Vere e proprie stakanoviste, tendono a programmare gran parte delle proprie attività ed anche la propria vita privata. Nonostante siano spesso donne di successo nell’ambito lavorativo, restano molto sensibili ed ansione e non riescono a godersi sempre le gioie della vita, fattore che può effettivamente provocare invidia verso chi vive la vita in maniera più spensierata.

Cancro

La donna Cancro tende ad essere molto disponibile in amicizia ma solitamente trova meno fortune nel campo sentimentale, apparendo spesso in balia di relazioni affrettate e sostanzialmente sbagliate, situationi che la rendono diffidente qualora queste esperienze l’abbiano resa più cinica di quanto non fosse in precedenza.

Sagittario

Molto sensibile, la donna Sagittario è piuttosto difficile da “inquadrare”, essendo in balia dei propri sentimenti e provando invidia anche in maniera irrazionale verso le persone che magari stimano e vogliono bene. Non amano particolarmente i beni materiali e l’invidia può sorgere verso coloro che invece sono considerabili più materialisti.