I segni meno pazienti dello zodiaco, ecco quali sono

La pazienza è la virtù dei forti, come si suol dire, eppure anche a causa dei ritmi che dobbiamo sopportare nel tran tran odierno, essere razionali e pazienti è sempre più difficile. Tuttavia esistono alcune persone che sembrano proprio non possedere questa dote: determinati segni entrano in questa categoria, ecco quali sono:

Ariete

Il primo segno dello zodiaco non brilla certo per calma serafica, anzi tende ad essere ossessivo e non si preoccupa nel limitare il proprio atteggimento che risulta spesso piuttosto sgarbato fino a diventare eccessivo nei momenti di stress estremi.

Scorpione

Più controllato ma decisamente poco paziente se portato ad un certo limite, lo Scorpione tende a esternare in maniera eccessiva, talvolta esagerando di proposito, nelle proprie reazioni. In questi casi egli perde la proverbiale razionalità e vuole solo sfogarsi in maniera plateale.

Acquario

La sua grande energia che sprigiona in maniera esplosiva si riflette anche nelle reazioni nervose, visto che non riesce e forse non vuole imparare a gestirle appieno. In molti casi tuttavia non si rende conto che con il suo fare teatrale rischia di compromettere relazioni anche solide.

Gemelli

Doppia personalità ma così non doppia dose di pazienza, almeno dalle reazioni: seppur controllato, il Gemelli appare irrequieto anche verso se stesso, palesando difficoltà nel rilassarsi e divertirsi quasi sempre. Insomma meno invadente degli altri ma tende a non essere sempre di ottima compagnia.

Cancro

In molti sotto questo segno hanno imparato con l’ausilio dell’esperienza a gestire la propria tenuta nervosa: la pazienza per loro è una necessità che hanno dovuto far diventare una vera e propria virtù. Meno “pesante” rispetto ai sopracitati segni, ogni tanto si concede qualche sfogo nervoso per calmarsi.