Le donne più fredde e distaccate secondo lo zodiaco: c’è anche il tuo segno?

Spesso la donna è ritratta come l’emblema della sensibilità e della passione ma non sono rare le donne che, per varie motivazioni, non nascondono un certo distacco che diventa vera e propria freddezza nei confronti degli altri. La complessità femminile rende sempre piuttosto comprenderne a fondo le ragioni, ma esistono dei segni zodiacali che ben rappresentano l’essenza del profilo freddo femminile:

Capricorno

Non amano le mezze misure e tendono a mostrarsi in maniera molto diversa a seconda delle persone che hanno di fronte: non trovano difficoltà ad apparire decisamente disinteressate ai limiti dell’insensibile quando non nasce da subito un’affinità e tendenzialmente rappresentano un carattere difficile da conquistare.

Vergine

Un segno zodiacale notoriamente “puntiglioso” in entrambi i sessi ma in particolar modo quello femminile: maniacale e precisa, talvolta snervante, possono risultare particolarmente algide e distaccate in superficie, anche perchè chi nasce sotto la Vergine non ha bisogno di apparire diversa da com’è in realtà. Difficile cambiare radicamente le nate sotto questo segno.

Acquario

Non fredde in senso stretto ma sono molto gelose dei propri spazi e generalmente non amano le effusioni troppo soffocanti, ne le romanticherie spinte: pochi hanno la pazienza e la costanza per approfondire la conoscenza con una Acquario ma molto spesso ne vale la pena.

Gemelli

Un segno ultra sensibile, non è esente da momenti dove appare decisamente glaciale ed insensibile, sopratutto quando ha l’impressione di non essere compresa a fondo: la freddezza quindi è da intendersi come una sorta di modo per far capirea gli altri il proprio disagio.

Toro

Tendono ad essere insicure ma lo mascherano con un’atteggiamento altezzoso che tuttavia spesso viene interpretato come disinteressato e freddo: chi conosce bene una donna Toro probabilmente è a conoscenza che in realtà è frutto di un fare selettivo che la porta ad assumere un atteggiamento che non si confà con il vero carattere.