Quali sono i segni più scherzosi? La lista potrebbe sorprenderti

Saper portare il sorriso e vedere sempre il lato positivo di ogni situazione è una dote molto preziosa che spesso serve a sdrammatizzare una situazione difficile, ecco perchè chi riesce ad esserlo in maniera spontanea viene talvolta invidiato e conteso nelle amicizie. Alcuni segni zodiacali sono decisamente più inclini a manifestare questa capacità, scopriamo quali:

Leone

Segno notoriamente aperto e gioviale, tende a manifestare il proprio lato scherzoso in maniera graduale quando comprendono a fondo chi hanno davanti: hanno infatti timore di apparire fuori luogo dato che non tutti abbiamo lo stesso grado e livello di umorismo e lui ne è ben consapevole. Un vero “animale da festa”.

Sagittario

Dispone dell’innata capacità di sviluppare battute e barzellette anche improvvisate praticamente dal nulla, utilizzando anche le cose più apparentemente banali, pur risultando mai volgare ma piuttosto misurato e spigliato. Non predilige scherzi “pesanti” che ritiene possano offendere la “vittima”, ecco perchè è così apprezzato.

Scorpione

Apparentemente introverso, non ama battute e scherzi plateali, piuttosto il suo modus operandi e fatto da battute e riflessioni sagaci e pungenti, manifestando un umorismo raffinato ma non “snob”: lo Scorpione deve fidarsi prima di sentirsi abbastanza a suo agio e quindi scatenare il proprio animo scherzoso e spensierato.

Gemelli

I nati sotto il segno dei Gemelli hanno la fama di essere amanti degli scherzi complessi e diversificati, riuscendo a far ridere praticamente chiunque anche con un semplice freddura al momento giusto. Anche durante gli orari di lavoro riescono a far rilassare i colleghi e in famiglia è praticamente impossibile annoiarsi quando c’è lui in giro.