Quali sono i segni più ordinati dello zodiaco? Scoprilo con la nostra lista

Il senso di ordine è strettamente collegato all’organizzazione: sappiamo tutto che per lavorare e vivere in armonia è necessario pianificare pressochè ogni cosa, ma alcune persone manifestano in maniera spiccata particolare attitudine all’ordine e per questo particolarmente adatte nelle situazioni più pratiche, e per alcuni l’ordine diventa una vera e propria mania, correlata al profilo caratteriale. Ecco quali sono i segni più ordinati in assoluto dello zodiaco:

Scorpione

Spesso i nati sotto questo segno manifestano un senso dell’ordine tutto personale, non convenzionale ma l’unico che viene contemplato dallo Scorpione che è abbastanza schematico da essere abitudinario nelle proprie abitudini, strettamente collegate all’ordine.

Leone

Attivi, solari ed egocentrici, per loro l’ordine non è una mania ma una semplice necessità: danno grande peso al proprio aspetto fisico ma anche il luogo dove vivono e lavorano deve essere all’insegna della praticità ma anche essere sistemato secondo un certo criterio, che segue esattamente il carattere del Leone.

Toro

Altro segno molto pratico e “celebrale”, il Toro non ama le mezze misure e tende a dare molta importanza ad altro ma è tra i più ordinati di tutti per il suo essere rigoroso e anche spartano. Essendo molto puntuale ha bisogno una pianificazione di ogni cosa, e quindi un certo ordine.

Capricorno

Un segno emotivo che ha tuttavia imparato i pregi di una vita pianificata e profondamente pragmatica: il Capricorno è un lavoratore preciso e un amante accorto che non ama la disorganizzazione che combatte con un atteggiamento sempre preciso e mai casuale.

Vergine

Probabilmente il più meticoloso di tutti, i nati sotto la Vergine non contemplano il disordine in alcun modo e quando è richiesto il loro aiuto danno il meglio solo in condizioni particolarmente ordinate e pignole: precisione e ordine sono considerabili come tratti distintivi di questo segno che hanno bisogno di avere tutto sotto stretto controllo.