Oroscopo Weekend – Quali sono i segni zodiacali che non sopportano le critiche?

Qualsiasi sia il nostro comportamento, anche il più accorto e cautelativo, questo riceverà sicuramente qualche critica da qualcuno: abbiamo imparato a capirlo sopratutto negli ultimi anni, essendo tutti collegati attraverso la rete e quindi tendenzialmente tutti sotto la lente di ingrandimento. Tutti ci sentiamo giudicati quindi, ma alcuni sembrano particolarmente intolleranti verso le critiche ricevute, che siano queste costruttive oppure no. Ecco i segni zodiacali che le sopportano con più difficoltà:

Gemelli

Per i Gemelli la situazione relativa alle critiche cambia in maniera radicale a seconda da dove queste arrivano: se sono delle persone che loro conoscono a sufficienza, sono abbastanza propensi ad ascoltare, sopratutto se riescono a vederci una logica di fondo. Se invece a criticarli è qualcuno che non conoscono o che non rispettano, interpretano quest’atto come una sorta di attacco personale.

Cancro

Decisamente più suscettibili i nati sotto il segno del Cancro, che invece hanno bisogno costantemente di essere apprezzati e “corteggiati” per rendere al meglio e per mantenere un atteggiamento sereno. Decisamente poco flessibili caratterialmente, non sopportano alcun tipo di critica, indifferentemente da dove questa arrivi.

Scorpione

Decisamente differente il discorso per lo Scorpione che è costantemente alla ricerca del miglioramento, sia proprio che altrui: questo segno segue una logica decisamente personale che tuttavia accetta le critiche solo se opportunamente giustificate e argomentate secondo il suo modo di vedere in mondo: tende a ringraziare chiunque gli ponga una critica sensata, ma non tollera le critiche senza fondamento.

Sagittario

I più “rancorosi” e sensibili alle critiche forse sono i Sagittario che le interpretano come una sorta di crociata contro di loro qualsiasi tipo di appunto che possa essere rivolto alla loro persona o a qualche loro atteggiamento. Probabilmente risponderanno che esistono modi migliori per far notare gli errori ma in realtà anche la più gentile ed argomentata viene scarsamente tollerata dagli esponenti di questo segno.