Le donne più raffinate dello zodiaco: scopri se c’è anche il tuo segno

Il gusto è qualcosa che difficilmente viene intaccato dai fattori esterni, insomma generalmente si nasce più o meno raffinati, e anche il mondo femminile non è esente da questo fattore: una donna dotata di charme e stile, che è in grado di mettere in mostra un senso del gusto viene solitamente apprezzata ed ammirata sia dagli uomini che da altre donne, riuscendo a scaturire anche una cerva invidia. Solitamente le donne più raffinate fanno parte dei seguenti segni zodiacali:

Bilancia

Difficilmente “spicca” per originalità ma è sempre molto attenta e precisa sia al proprio look, sia quando deve giudicare l’estetica di qualsiasi altra persona, oggetto, o elemento. Non è un caso che riesca sempre a trovare abbinamenti azzeccati, anche se il suo gusto a volte al rende un po’ snob, almeno in apparenza.

Toro

Anche la donna Toro non ama particolarmente le “luci della ribalta” ma conosce molto bene il proprio gusto e riesce a mantenere un’attrattiva in pressochè ogni occasione, anche con un abbigliamento casual.
Decisamente più “elastica” in fatto di gusti, riesce ad adattarsi bene ad ogni contesto senza apparire difficile da accontentare.

Leone

Riesce ad essere sempre se stessa quando si tratta di gusti, non amando assolutamente il “pacchiano”: appare decisamente più rigida e pronta a giudicare gli altri ma lo fa sempre seguendo una propria logica e mai quella di qualcun altro: decisamente fuori dagli schermi, propende spesso per scelte di stile non popolari ma comunque azzeccate.

Gemelli

La loro forza sta nella grande capacità di adattarsi a diversi contesti, e saper discutere con pressochè ogni tipo di persona pur restando sempre se stessa, senza mai snaturarsi: questo si ripercuote in maniera positiva anche sul loro senso estetico che viene fortemente influenzato da una certa coerenza ed eleganza difficile da eguagliare. Il loro stile non è mai banale.