Quali sono gli uomini più introversi dello zodiaco? Scoprilo!

Lo stereotipo dell’uomo forte e deciso, probabilmente superato, non conteplava che un rappresentante del genere maschile potesse apparire come timido o introverso: oggi la società è radicalmente differente da questo modo di pensare, ed un uomo che non ostenti il proprio egocentrismo viene maggiormente accettato senza apparire per questo “debole”. Anche perchè in molti sono decisamente più introversi rispetto a quello che vorrebbero sembrare, solitamente sono coloro che fanno parte di questi segni zodiacali:

Toro

Al di la di un carattere impulsivo, gli uomini Toro sono tendenzialmente decisamente chiusi in loro stessi, e anche se hanno qualche manifestazione emotiva spiccata. Non perchè non abbiano sicurezza nei propri mezzi, ma è per scarsa fiducia che ripongono in gran parte delle persone.

Vergine

Discorso non troppo differente per gli uomini nati sotto il segno della Vergine che mantengono un’opinione mediamente non positiva verso la maggioranza degli individui, tanto che solo pochi di questi vengono considerati degni di conoscere veramente la loro natura. La loro timidezza è spesso causa di esperienze non positive passate.

Scorpione

Gli uomini Scorpione scelgono di avere un atteggiamento schivo, profilo basso perchè non amano le interferenze nella propria vita, e non sentono la necessità di far pesare la propria personalità alla stragrande maggioranza di persone. Solitamente quando esprimono qualche opinione lo fanno in maniera schietta, senza giri di parole, e senza drammi vari.

Pesci

Uno dei segni più sensibili non poteva che rientrare in lista: l’uomo dei Pesci spesso si sente inadeguato a pressochè tutti i contesti e per non ferire, ed essere ferito di conseguenza, preferisce non proferire parola, apparendo così come fin troppo silenzioso e introverso. Solo in rari casi manifesta la sua vera indole.