I segni maggiormente dispettosi dello zodiaco: il tuo è tra questi?

In barba alle convenzioni sociali e magari ad una sopraggiunta (in teoria) maturità, alcune persone reagiscono in modo decisamente infantile alle provocazioni e agli atteggiamenti che non apprezzano, anzi in molti casi non è necessario la presena di un fattore scatenante per vedere una persona dispettosa in azione.
In maniera opposta ad un atteggiamento comprensivo e pacato, questi individui utilizzano l’arma del dispetto con grande frequenza. Distinguerli può essere più semplice se si conoscono i tratti relativi al segno zodiacale:

Pesci

Ogni manifestazione delle emozioni non passa attraverso nessun filtro, per i Pesci: estremamente sensibili e delicati, riescono tuttavia a nascondere almeno per un po’ il proprio rancore, gelosia o qualsiasi altro sentimento che possa giustificare la presenza di tante piccole azioni dispettose, che possono essere più o meno efficaci a seconda del contesto.

Toro

Decisamente meno controllati quando arrabbiati o delusi, i nati sotto questo segno mantengono l’indole impulsiva anche se riescono a “trattenersi” il più delle volte. Una volta lasciati liberi di agire tuttavia niente li ferma quando si mettono in testa qualcosa, anche quando un’eventuale vendetta non porterebbe a nulla di buono. “E’ una questione di principio”, come potrebbero asserire.

Vergine

Non ha di particolare fiducia buona parte delle persone che conosce e anche quelle che godono della loro fiducia spesso sono delle vittime, che devono sottostare ad un modo di fare dispettoso e rancoroso seppur ben nascosto, da parte dei nati sotto la Vergine. Non lo ammetterebbero mai ma sono decisamente rancorosi.

Scorpione

Desta poco stupore la presenza dello Scorpione in questa lista che è molto affidabile e si lascia scivolare addosso buona parte delle problematiche, ma tutto dipende dal momento e dall’umore del soggetto che è quello che determina l’entità dei dispetti che andrà a dedicare all’interlocutore di turno. Dispetti che prima o poi arriveranno.