Oroscopo di Oggi, 5 gennaio 2021: previsioni per Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci

La prima settimana del 2021 è ufficialmente iniziata ieri, anche se in linea puramente teorica, le festività non sono ancora terminate: nonostante ciò l’Epifania viene percepita come una festa “minore”, da vivere con meno enfasi, addirittura con uno spirito malinconico proprio perchè mette la parola “fine” alle festività natalizie. Una giornata come questa può portare ad inattese novità per i segni che andremo ad esaminare.

Sagittario

E’ il momento giusto per esternare senza timore i vostri sentimenti, soprattuto se c’è qualcuno in particolare che sembra aver sfruttato a lungo la vostra pazienza ed il vostro silenzio. A volte sono sufficienti poche parole ma dette in modo chiaro per dire ciò che pensate.

Capricorno

Opportuno valutare la situazione sentimentale con attenzione, senza nostalgia o rimpianti vari. Cercate di apprezzare ciò che avete senza tuttavia accontentarvi: dimostare questa voglia di migliorarsi e migliorare la situazione corrente anche verso l’eventuale partner sarà sicuramente un atto apprezzabile.

Acquario

Molta attenzione oggi, indipendentemente da quale saranno le vostre mansioni: sul lavoro, così come nella vita personale le decisioni che prenderete oggi non andranno valutate a cuor leggero visto che potrebbero avere effetti tangibili nelle prossime settimane. Non chiudetevi a riccio e non siate “ottusi” sulle decisioni.

Pesci

Potreste andare incontro ad una delusione personale, nonostante vi siete comportati con tutta probabilità nel migliore dei modi nei confronti di una persona che può aver frainteso o semplicemente ignorato il vostro comportamento. Non crucciatevi, anzi cercate di vedere la situazione sotto il lato positivo: evidentemente questa persona non merita le vostre attenzioni.