Non volete rinunciare al gusto ma non volete spendere molto? Ecco un piatto a base di pesce molto economico

Ci ritroviamo nuovamente in un periodo in cui non ci si può muovere dalle proprie abitazioni, salvo situazioni di necessità. Trascorrendo più tempo a casa, è il momento giusto per dedicarsi con più passione alla cucina. Ma sappiamo anche che in questo periodo di crisi, dove molte persone non hanno un lavoro, non si ha la possibilità di spendere troppi soldi. Per questo motivo noi oggi vi proponiamo una ricetta molto gustosa, veloce, e anche molto economica, utilizzando un pesce povero, il pesce azzurro, in particolar modo, andremo ad utilizzare delle alici, che costano poco, ma utilizzate nelle ricette giuste possono rendere il piatto molto ricco. Vediamo cosa occorre per questa ricetta e come si prepara.

Alici sfiziose – Ingredienti

Abbiamo deciso di non fornire dei quantitativi dei vari ingredienti, questo perché dovete regolarvi secondo quante persone siete, quanti commensali, e anche in  base ai vostri gusti.

  • alici marinate
  • foglie di menta tritate
  • olio extravergine d’oliva
  • sale
  • cipolla

Alici sfiziose – Preparazione e consigli

Per prima cosa, bisogna mettere una padella sul fuoco. Cospargiamola con un goccio di olio extravergine di oliva. Successivamente, andranno tagliate le cipolle a fettine sottilissime. Ora, sarà il momento di prendere le alici e adagiarle in padella, ricoprendo ognuna con una delle fettine di cipolla. Il tutto andrà cosparso con le foglie di menta tritate e lasciato in padella per 5-10 minuti, con un coperchio a coprire. Una volta passato il tempo necessario, bisognerà semplicemente servire le alici sui piatti. Potete anche impiattarle in modo originale, date livero sfogo alla vostra fantasia.