Quali sono i segni zodiacali più egoisti? Ecco la risposta

L’essere umano tende quasi sempre a manifestare un po’ di egoismo, anche se fin da piccoli è la società stessa, anche attraverso l’educazione a portarci a pensare a non pensare solo a noi o non in maniera “principale”. Del resto non sentirsi “al centro del mondo” rappresenta un requisito fondamentale per il vivere con armonia, ma nonostante ciò, sono molte le personalità che manifestano una tendenza egoista, in alcuni casi riuscendola a “mascherare” come strategia vera e propria, mentre in altri casi la situazione è diversa. Quali sono i segni più egoisti dello zodiaco?

Quali sono i segni zodiacali più egoisti? Ecco la risposta

Leone

Non si direbbe, ma Leone mette se stesso al centro del mondo, ma non solo perchè è un egocentrico “di primo livello” e ciò giustifica la sua presenza in questa lista non esattamente lusinghiera. Da “meno fastidio” di altri perchè almeno è sincero e non nega di pensare principalmente a se stesso, anche se è conscio che ciò è un difetto.

Scorpione

Anche lui lo “nega poco” ma tende ad auto assolversi con frequenza. E’ sopratutto l’uomo a rappresentare l’archetipo dell’egoista, in modo quasi sfrontato. Quando viene “preso in castagna” e deve giustificarlo, tende a fare un po’ la vittima.

Cancro

Il Cancro è un segno vanesio e accentratore: non lo ammette facilmente, ma ciò che conta per lui è indubbiamente la sua stessa figura e persona. In alcuni casi riesce ad essere anche manipolatore, solo ed esclusivamente per trarre un vantaggio di qualche tipo.

segni egoisti