I segni più empatici dello zodiaco, quali sono?

L’empatia è uno dei tratti più unici che caratterizzano gli esseri umani, almeno la maggior parte: il concetto indica la capacità, spesso non “voluta” ma frutto di una predisposizione vera e propria, di “sentire”, percepire le emozioni e lo stato d’animo delle persone che ci circondano fino a sentirle come proprie. Non si può “imparare” ad essere empatici anche se comprenderne il concetto aiuta in modo importante non solo le reazioni sociali ma anche la gestione dei propri sentimenti e l’interpretazione del mondo. Alcuni segni tuttavia sono particolarmente empatici di natura, secondo lo zodiaco. Quali sono?

I segni più empatici dello zodiaco, quali sono?

Scorpione

Molti non se ne accorgono ma le capacità empatiche dello Scorpione sono conclamate ma non sempre evidenti. E’ un profilo che tende ad esternare poco le proprie emozioni, che sono palesi solo in determinate condizioni. Ciò non significa che non sia empatico, anzi, solo che impara a gestire al meglio le emozioni.

Acquario

Molto meno controllati degli omologhi di cui sopra, gli Acquario sono molto, molto meno controllati e non possono fare a meno di evidenziare ciò che provano. Per questo evitano quanto più possibile le cattive notizie, sopratutto quelle che riguardano le persone in quanto a sofferenza, sentimento che riescono a “percepire” anche quando non vogliono.

Pesci

Pesci portano questo concetto all’eccesso più assoluto, tanto da diventare il suo più grande pregio (è un vero e proprio “umanista”) ma anche un limite vero e proprio visto che non riescono a mettere mai del tutto da parte la propria sensibilità fortemente empatica. Solo pochi Pesci vi riescono veramente.

segni empatici