I segni zodiacali più “negativi” sono questi 3. Scopri quali sono!

Mantenere un atteggiamento positivo può sembrare una sorta di esercizio mentale, ma per alcuni rappresnta la naturale condizione psicologica. Del resto, ragionare “al meglio” non è assolutamente un male, anzi spesso ci aiuta a risolvere le situazioni più delicate e complesse. C’è differenza tra essere razionali ed essere pessimisti e quindi costantemente negativi. In questa lista esamineremo proprio le personalità tendenzialmente che hanno maggiori difficoltà a mantenere un atteggiamento positivo. Ecco i segni sempre (o quasi) negativi dello zodiaco.

I segni zodiacali più “negativi” sono questi 3. Scopri quali sono!

Cancro

Emotivi e sensibili e quindi, pur non essendo naturalmente negativi e pessimisti, lo diventano sopratutto al minimo accenno di difficoltà. Questo tratto rappresenta il peggior difetto che rende Cancro anche difficile da avere accanto proprio durante le avversità. Sono sensibilmente meno negativi in amore, anche se a piccole dosi, lo sono ancora.

Scorpione

Sono gli esseri umani a deluderli maggioromente, ecco perchè preventivamente alzano una sorta di “muro emotivo” tra lo Scorpione e la maggior parte delle persone che conosce. Questo li fa apparire anche un po’ saccenti ma inevitabilmente nel marasma della negatività che lo circonda almeno la metà delle volte i propri accenni negativi sono giustificati.

Vergine

Razionale senza dubbio ma anche eccessivamente negativi. Se qualcosa può andare storto, lo farà, recita una famosissima legge di Murphy, e probabilmente è ciò che pensa il nato sotto il segno della Vergine “medio”. Nonostante sia molto empatico e sensibile di default pensa al peggio, forse anche per prepararsi mentalmente alle eventualità peggiori.

segni negativi