Ecco i segni più pigri di tutti! Cosa dice lo zodiaco?

La pigrizia è un vero e proprio “vizio”, una tendenza tra le meno gradite ma anche tra quelle più diffuse: alcuni sostengono che è il contesto e l’educazione ad influenzare la presenza più o meno costante di questo tratto, per altri è principalmente qualcosa di riconducibile ad una struttura caratteriale. Pochi “vizi” sono meno tollerati come la pigrizia, associata all’indolenza e in casi più specifici al “fastidio” nel delegare mansioni a qualcun altro. Secondo lo zodiaco esistono segni decisamente più tendenti verso la pigrizia: ecco i pigri cronici secondo le stelle.

Ecco i segni più pigri di tutti! Cosa dice lo zodiaco?

Scorpione

Una sorta di paradosso vero e proprio: Scorpione è un segno efficiente e preciso ma arriva ad essere considerato così grazie ad un denso “lavoro”. Quando possono infatti “tirano il fiato” anche a lungo, e sopratutto dal punto di vista mentale devono obbligatoriamente fare più di qualche “stop”.

Cancro

E’ l’apatico tipico, in quanto Cancro non ama programmare niente che possa rivelarsi effettivamente faticoso. Cancro è anche un “maestro” nel procastinare, ossia nel posticipare le mansioni meno gradevoli nell’immediato. Ovviamente a tratti è obbligato ad attivarsi ma lo fa controvoglia.

Pesci

Non è un pigro “nativo” ma lo diventa a seconda dei contesti. Ha tanti interessi ma non riesce a programmare al meglio la propria giornata, quindi termina inevitabilmente per non sapersi gestire. Pesci ha bisogno sopratutto di un lungo periodo di “riposo” mentale, tra le proprie mansioni. Non è il più produttivo proprio perchè è un pigro per necessità.

La pigrizia è un vero e proprio "vizio", una tendenza tra le meno gradite