I segni più tirchi dello zodiaco. Li conosci?

Il rapporto con il denaro, e più in generale, con le forme di ricchezza tangibile è sempre fonte di discussioni e dissidi di ogni forma e “peso specifico”. Molti sostengono che il denaro cambia le persone in peggio, altri invece concordano con il ragionamento che solo i soldi evidenziano realmente il carattere di una persona. Se per molti il denaro rappresenta uno strumento che comunque “va utilizzato”, per altri diventa a tratti una sorta di sofferenza separarsi dalle proprie fonti di ricchezza. I “tirchi” sono tendenzialmente visti “male”, perchè percepiti come superficiali e materialisti. Quali sono per lo zodiaco?

I segni più tirchi dello zodiaco. Li conosci?

Toro

Non ama i soldi in se, ossia non ha la fissa nel conservarli ma è costantemente preoccupato dall’eventuale problematica correlata alla “povertà”: una sorta di mini ossessione che lo tiene sempre sulle spine essendo molto oculato da questo punto di vista. Per stare bene, deve spendere il meno possibile.

Capricorno

Detesta questa definizione ma la percezione è che sia effettivamente un “avaro” fatto e finito. Molto razionale, detesta le spese inutili e quando può spende solo lo stretto necessario, e percepisce gli spendaccioni come degli irresponsabli incontrollati.

Scorpione

Ha tanti hobby ed è legato al denaro in quanto “strumento” di felicità. Ecco perchè per le cose che ama, è disposto a spendere “abbastanza” ma in tutte le altre circostanze è noto per essere un discreto “braccino corto”. Se uno Scorpione si dimostra generoso, significa che ci tiene davvero o che vuole far colpo su di voi!

segni tirchi