Attenzione a questi wurstel, rischio microbiologico, non mangiarli!

0
88
wurstel

I wurstel sono un alimento simbolo di nazioni come la Germania, l’Austria e anche il nord Italia, corrispoondente ad una forma di insaccato di varie tipologie di carne, generalmente di forma allungata, che risultano essere estremamente venduti e diversificati nei gusti e nelle tipologie di carne, sebbene godano di una nomea non particolarmente invidiabile per quanto riguarda il contenuto spesso considerato quantomeno poco salutare. Come tutti i prodotti industriali, anche la preparazione dei wustel può subire alcune tipologie di contaminazioni che sono generalmente ravvisate dallo stabilimento di produzione così da ridurre al minimo il rischio microbiologico.


Talky Music è un sito web di informazione inserito in Google News con notizie aggiornate 24 ore su 24

Attenzione a questi wurstel, rischio microbiologico, non mangiarli!

Le catena di supermercati Esselunga ha in questi giorni segnalato il ritiro precauzionale da parte del produttore di alcuni lotti di würstel prodotti dall’azienda Agricola Tre Valli per rischio microbiologico. Si tratta dei prodotti di marchio Aia, nello specifico le varianti comprendenti würstel classici, classici snack e al formaggio con data di scadenza compresa tra il 20/09/2022 e 05/12/2022 e con marchio di identificazione IT 04M CE.

Chiunque avesse già acquistato alcuni di questi prodotti può richiederne la sostituzione, rimborso semplicemente riportandoli presso il punto vendita. In alternativa, i prodotti possono essere consumati seppur solo attraverso una accurata cottura, se conservati in un impianto di refrigerazione a temperature comprese tra gli 0 ed i 4 gradi centrigradi.

E’ piuttosto probabile infatti che la segnalazione sia arrivata a scopo precauzionale, in quanto la produzione dei wurstel in questione potrebbe essere stata contaminata da fattori non concepiti per essere presenti nei prodotti alimentari.

wurstel

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here