L’orario migliore per fare sport (e dimagrire): ecco quale è

0
101
orario dimagrire

Fare sport risulta essere un “ostacolo” insormontabile o quasi per molti, ma anche qualcosa di irrinunciabile per tanti altri, e nel “mezzo” non possono che essere menzionati gli individui che semplicemente ne hanno fatto qualcosa che è considerabile parte della routine quotidiana. Non necessariamente far esercizio comporta uno sforzo effettivo costante ed effettivo ma serve in buona sostanza per tenere allenato fisico e mente. Se è vero che siamo tutti diversi, dal metabolismo e dalla “mente” predisposta in maniera differente, fare esercizio in determinati momenti della giornata può aumentarne gli effetti positivi. Qual è l’orario migliore per fare esercizio fisico?


Talky Music è un sito web di informazione inserito in Google News con notizie aggiornate 24 ore su 24

L’orario migliore per fare sport (e dimagrire): ecco quale è

Spesso il quesito non si pone, in quanto buona parte delle persone devono seguire un tran tran quotidiano che non da possibilità di scelta quindi solitamente viene svolto esercizio quando possibile, in genere nei momenti liberi.

In realtà non esistono orari definiti in quanto molto dipende dalle nostre abitudini: molti ritengono il momento migliore per allenarsi è il tardo pomeriggio o la sera, in quanto in questa fase la muscolatura è maggiormente “calda” e questo velocizza il metabolismo e spesso si rivela la scelta migliore anche in una funzione “terapeutica” in quanto aiuta a scaricare lo stress e la tensione, aiutandoci nel contempo a riposare successivamente un numero adeguato di ore.

Discorso diverso se la nostra intenzione è perdere peso: per dimagrire l’orario più adatto risulta essere il mattino, appena svegli, prima di fare colazione, in quanto la prima fonte di energia a cui il corpo si rivolge sono i grassi. Va comunque ribadito che non è possibile dimagrire semplicemente allenandosi il mattino, ma è sicuramente vero che in questo modo si accellera il metabolismo.

In senso generico comunque l’orario migliore non esiste per tutti, in quanto dipende dalla nostra giornata e dalle nostre abitudini.

orario dimagrire

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here