Mangiare arance causa gastrite? Ecco la verità

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succo arance mattino

La gastrite mangiando 5 arance al giorno non fa bene al corpo. Il rivestimento dello stomaco è interessato e può verificarsi un forte dolore. Dopo 3 settimane, anche il cuore e la glicemia ne risentono. C’è un picco di diabete.


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Mangiare arance causa gastrite? Ecco la verità

Secondo alcuni nutrizionisti, l’assunzione giornaliera non dovrebbe superare i 4. Mangiare troppo può danneggiare la salute. Anche se non ci sono regole, c’è buon senso. Non c’è bisogno di mangiare un chilo. Se hai una reazione allergica agli agrumi, dovresti escludere gli agrumi dalla tua dieta. Non vi è alcun danno nell’assumere da 2 a 4 compresse durante il giorno quando non vi è alcuna reazione allergica.

Nel caso del diabete bisogna stare molto attenti con la frutta ad alto carico glicemico, in quanto ha anche un alto indice. In questi casi, l’uso di banane e uva deve essere controllato. Non mancano gli esperti che consigliano alle persone con diabete di non assumere gli agrumi troppo spesso. Anche se aiutano quando hai la glicemia alta, non dovresti superare la quantità. Non consumarli mai dopo i pasti, poiché possono aumentare la glicemia.

Le arance dovrebbero essere evitate in caso di gastrite o reflusso gastroesofageo. In questi casi, la mucosa dello stomaco è irritata.

Sono comunque molto importanti per il fabbisogno giornaliero in quanto contengono vitamina A, ma anche magnesio, ferro e acido folico. Sono facili da digerire. Forniscono infatti potassio e fibre, essenziali per il corretto funzionamento dell’intestino. Combattono la ritenzione idrica, purificano il corpo e prevengono la stitichezza. Sono ricchi di acqua, che è molto importante quando le persone vogliono seguire una dieta equilibrata. Contengono naringenina ed esperidina, che fanno bene alla glicemia. In questi casi, è importante non fare più di 2 volte al giorno per non causare picchi di zucchero nel sangue.

Chi soffre di gastrite dovrebbe optare per frutta meno acida come mele, banane, pesche, pere, uva, kiwi e melone. Evita invece limoni, arance, agrumi, pompelmi, frutta secca e secca.  Anche le spezie come peperoncino e pepe nero dovrebbero essere evitate. Le informazioni qui fornite rappresentano informazioni generali.

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